Dove siamo e come arrivare

 

Villaggio della Salute Più
Via Sillaro, 27 - 40050 Monterenzio (BO)

 

arrivare in auto In auto

Uscita A14 Castel San Pietro Terme (BO), seguire la Strada Provinciale Sillaro in direzione Sassoleone per 15 km circa. Ampio parcheggio, libero e a pagamento.

  • Con il navigatore satellitare, imposta il passaggio da Castel San Pietro Terme e non da Monterenzio e metti come indirizzo Via Tassinara 6 Monterenzio. Da Castel San Pietro in direzione Sassoleone la strada è sempre dritta per circa 15 Km. Appena passato San Clemente troverai sulla sinistra un murales del writer Dado dedicato al Villaggio; dopo 2 chilometri scorgerai sulla destra la piramide gialla che si staglia nel verde. Sei arrivato!
  • Coordinate GPS: (44.31055719886971, 11.459319591522217)
  • Percorsi consigliati:
    • Vieni da Bologna? In caso di elevato traffico estivo evita l'autostrada A14 e percorri piuttosto la SS9 Via Emilia, che solitamente è la meno trafficata delle strade alternative per il Villaggio. Se sei in tangenziale, al bivio finale Bologna San Lazzaro imbocca a destra la Complanare Sud e percorrila tutta. Alla rotonda segui a sinistra in direzione Via Emilia SS9, e percorrila per circa 7.3 km, fino alla località Magione. Al semaforo all’altezza del distributore di metano gira a destra in Via Scania. Da lì segui le indicazioni per SP21 / Sassoleone / Villaggio della Salute Più.
    • Vieni dalla Toscana? Se passi dalla SR65 non perderti il percorso panoramico del Passo della Raticosa! In alternativa c'è la nuova uscita A1 Firenzuola-Mugello.
  • I distributori di benzina più vicini sono a Castel San Pietro Terme e Sassoleone, entrambi a circa 15 Km dal Villaggio.
 

arrivare in bus o treno Coi mezzi pubblici

Arrivo a Castel San Pietro Terme in treno oppure in autobus (linea TPER 101). Da Castel San Pietro Terme si prosegue in taxi o in corriera (linea TPER 103). La linea 103 parte dall'autostazione di Castel San Pietro Terme e ferma proprio di fronte al Villaggio (pdf orari completo dal sito TPER), ma controllate gli orari perché non ci sono molte corse giornaliere.