Prestazioni sanitarie e cure termali

prestazioni sanitarie e cure termali a monterenzio, vicino castel san pietro terme

Le Terme dell'Agriturismo sono un presidio sanitario che offre quotidianamente i suoi servizi non solo alla vallata di Monterenzio e Castel San Pietro Terme fino a Imola, ma anche a chi viene dalla Toscana (uscita Barberino).

 

Cure termali anche in convenzione SSN

  • Riabilitazione termale attiva e passiva post-chirurgica e post traumatica, con il vantaggio di una riabilitazione rigenerativa che  coinvolge tutte le cellule del corpo e la circolazione sanguigna.
  • Riabilitazione accreditata con Servizio Sanitario Nazionale (SSN), INAIL e soggiorni INPS.
  • Balneoterapia anche in convenzione SSN, esercizi assistiti e mobilizzazioni in acqua contro reumoartropatie, artrosi, reumatismi e fibromialgie.
  • Fanghi termali e grotta termale anche in convenzione SSN.
  • Cure inalatorie per patologie dell’apparato respiratorio (naso, gola, polmoni). Inalazioni, aerosol e docce micronizzate nasali.

Abbina al tuo ciclo di cure un soggiorno presso il nostro albergo diffuso.

 

Visite specialistiche

Le Terme dell’Agriturismo sono accreditate con il SSN, mutue e assicurazioni per visite e terapie.

visite e terapie a Monterenzio vicino Castel San Pietro Terme - ambulatoio anche in convenzione SSN

 

Centro delle 3 speciali balneoterapie termali

Alle Terme dell’Agriturismo i protocolli più avanzati di balneoterapia.

Balneoterapia delle disfunzioni circolatorie arteriose, venose e linfatiche: è basata sulla pressione idrostatica e sui 3 gruppi molecolari di bicarbonati, solfati e calcio libero. Indicata nel trattamento di insufficienza circolatoria arteriosa, vasculopatie, reumoartropatie, osteoporosi, malattia venosa cronica, insufficienza venosa cronica e linfatica, stasi venosa e linfatica, linfedema, gonfiori ed edemi agli arti inferiori...

Balneoterapia delle fibromialgie, lassità connettivali e dolori muscolari: è basata sul principio idrotermico. Preventiva e curativa, ha tre scopi: risolvere i processi circolatori stenotici/vasocostrittivi, attivare le fibre nervose non più reattive in funzione anti-age, tonificare la muscolatura.

Balneoterapia riflessogena: ha come centro il tessuto osseo a partire dalle capsule articolari. È basata sul principio idrodinamico per il quale l’acqua ha una resistenza 12 volte superiore a quella dell’aria, e sulla reazione a catena globale (RCG) dei riflessi nervosi a partire dalle articolazioni.

 

Medicina di funzione: salute, antiage, longevità

Scopri il nostro progetto di vita basato su 6 funzioni rigenerative:

  1. Cure della circolazione sanguigna arteriosa, venosa e linfatica
  2. Cure del tessuto osseo, base della neurofisiologia articolare
  3. Cura della respirazione toraco-addominale
  4. Nutrizione e metabolismo distinguendo tra le esigenze nutritive del cervello e del corpo (anche come supporto alla medicina estetica)
  5. Ormoni di regolazione: defedamento, invecchiamento e longevità.
  6. Ruolo della genetica ed epigenetica nell’accorciamento dei telomeri, fondamento della longevità.
 

Centro residenziale di Cure Antiage e Saninforma120

Soggiorni settimanali per mettere in atto prestazioni esclusive antinvecchiamento, e realizzare così un cammino serio verso la longevità “Saninforma120”.

A tale scopo vengono coniugate le tecniche naturali (cure termali, fitness…) e le cure più aggiornate della scienza medica, per energizzare e sinergizzare le 6 funzioni rigenerative dei sistemi nervoso centrale (encefalo e ormoni di regolazione), cardiocircolatorio, respiratorio e metabolico.

Solo così si può realizzare un vero stile di vita che, come insegna il premio Nobel Elizabeth Blackburn, è in grado di combattere l’invecchiamento e prolungare la longevità.

 

Centro termale cardioprotetto

Il Villaggio della Salute Più è il primo centro termale cardioprotetto del suo genere. La sicurezza di essere protetti in ogni momento della vacanza da personale altamente qualificato per le emergenze.

 

Prenota un percorso di cura o chiedi maggiori informazioni.