Acquapark della Salute Più

Di giorno

attività ed eventi all'Acquapark

Attività settimanali ed eventi speciali per arricchire ancora di più la tua giornata al Villaggio. Scopri quante cose sono incluse nel tuo biglietto Acquapark.

Dallo sport alla meditazione, dalla scoperta della Fitness Valley e della sua flora alla baby dance: al Villaggio della Salute Più non ci si annoia mai!

 

 

Acquagym

Ciclo di esercizi eseguiti a intensità moderata, mirati alla mobilizzazione e tonificazione dei vari distretti della colonna vertebrale. Il corso si svolge nella piscina antiage.

 

 

Alla scoperta delle piante del Villaggio

Un percorso a piedi, adatto a tutti, per scoprire più da vicino la natura in cui è incastonato il Villaggio. Si parte con una brevissima panoramica sui calanchi e le argille scagliose visibili dal Pianoro del cielo; si scende poi al Boschetto dei 7 chakra per scoprire i boschi residuali tipici di queste zone e da quali specie sono composti. Ci si sposta vicino al ponticello nei pressi di Ca’ Ida alla scoperta di alcune piante significative vicine al corso d’acqua, come le tamerici. Il percorso si conclude nel grande parco antistante il Palazzo del Calanco per ammirare i suoi alberi imponenti: per chi lo vuole, l’esperienza più piena prevede l’abbraccio agli alberi e una prova di earthing (camminata a piedi nudi sull’erba).

 

 

Baby dance e animazione bimbi

Novità presso la nuova Bimbolandia Più!

 

 

Chakra e aromi

Sessione di aromaterapia nel Boschetto dei 7 chakra. Ogni giorno un chakra diverso per esplorare tutti i punti energetici della medicina ayurvedica. Dopo un'accoglienza con campane tibetane di benvenuto, i partecipanti saranno condotti attraverso esercizi di respirazione guidata, con l'abbinamento di un olio essenziale collegato al chakra stesso. Durata 30' circa.

 

 

Diretta Radio Bruno

Dal 16 giugno tutte le domeniche ore 17-19!

 

 


Fit ball

Esercizi di tonificazione per tutti i muscoli del corpo, svolti sul prato con appoggio della fitball (palla gonfiabile specifica per esercizi). Sono possibili numerose figure, tra cui le posizioni tipiche del pilates; gli esercizi saranno adattati in base al gruppo dei partecipanti. Portare scarpe da ginnastica e asciugamano. Durata 45' circa.

 

 

Funzionale

Lezione di fitness sul prato ad alto impatto, nella quale viene alternata un’intensa attività cardiovascolare a brevi intervalli di tonificazione per tutti i gruppi muscolari. I programmi di allenamento vengono sempre differenziati, creando così nuove esperienze capaci di stimolare la persona ad acquisire uno schema motorio sempre più efficace. Portare scarpe da ginnastica e asciugamano. Durata 45' circa.

 

 

Il Villaggio si racconta

Una piacevole passeggiata alla scoperta della storia del Villaggio: un luogo che ha visto l’intrecciarsi di molteplici storie, dai celti ai romani della Flaminia Minor, dalla storia dell’arte medievale a quella più recente col passaggio della Seconda Guerra Mondiale. La camminata è adatta a tutti e si conclude con una visita al Museo della Linea Gotica nelle nostre terre, situato sopra il Bar La Stalla e contenente numerosissimi oggetti vita quotidiana dei soldati che si trovarono a passare per queste terre.

 

 

Massaggi nel parco

Il piacere di un massaggio rilassante nel cuore del parco. Riflessologia plantare, massaggio bioenergetico, aroma-massaggio, massaggio sonoro con campane tibetane... Su prenotazione. Durata 45'. € 60 i.i.

 

 

Passeggino gym

Fitness per mamme e papà con bimbo in passeggino. Esercizi di tonificazione degli arti inferiori e superiori con spinta del passeggino sul posto, intervallata a sessioni di camminata veloce. Seguono esercizi sul prato (con tappetino fornito) per il rinforzo addominale; il bimbo, secondo l'età, può essere tolto dal passeggino e posizionato accanto al genitore. Durata 30' circa.

 

 

Pilates

Sistema di allenamento mirato a rinforzare il corpo senza aumentarne eccessivamente la massa muscolare. Vengono sviluppati fluidità nei movimenti e postura. Gli esercizi si eseguono con precisione e in una sequenza bilanciata. Occorrente: calzino antiscivolo, asciugamano per detergere il sudore, bottiglietta d’acqua. Durata 45'.

 

 

Sport nei laghi

Canoe, pedalò, mosconi e water bike a disposizione nei laghi del Villaggio.

 

 

Tai Chi in acqua

Il Tai Chi è un esercizio corporeo che riunisce il “lavoro” sul respiro al movimento consapevole e all’ascolto profondo di se stessi. È una sequenza di 19 movimenti da effettuare in maniera molto lenta e morbida. È una pratica facile e piacevole che si può fare a tutte le età e che dona un enorme beneficio al corpo e alla mente, regalando stati di serenità e armonia. I movimenti acquatici e circolari vengono eseguiti in maniera tale da creare una danza che alterna azione a riposo, dolcezza a vigore e aiuta a individuare le zone del corpo più contratte che si possono poi sciogliere e distendere. In più l’acqua è un meraviglioso elemento che sostiene, riscalda, accarezza e rilassa. E dopo una pratica ci si sente ricaricati.

 

 

Trenino tour

Giro in trenino su e giù per il Villaggio. Ritrovo nel piazzale davanti a Ca’ Ida. Biglietto € 1. Durata 20' circa.

 

 

Yoga della risata

Lo Yoga della risata è una pratica per "ridere senza motivo". Inizialmente si ride come forma di esercizio, ma poi si arriva a produrre una risata vera attraverso il contatto oculare, la giocosità e la gioia tipiche dei bambini. È chiamato Yoga della Risata perché si combinano esercizi respiratori dello Yoga (che derivano dal Pranayama) con esercizi di risata. Ciò aumenta le riserve d’ossigeno nel corpo e nel cervello facendoci sentire più energici e in salute. Si basa sull’osservazione che il corpo non avverte la differenza tra una risata reale e una indotta, cosa che produce gli stessi benefici sia a livello fisiologico che psicologico. Durata 30' circa.

 

 

Per giorni e orari consulta il calendario attività.

 

 

... e tanti eventi speciali!

... e tanti eventi speciali!

Trekking, degustazioni, feste... vedi anche l'elenco completo degli eventi speciali.

 

 

Cercavi informazioni in questa pagina ma non le hai trovate? Segnalaci la tua richiesta e ti risponderemo!​