La storia del Villaggio della Salute Più

Da tracciato della via romana Flaminia Minor ad avamposto della Linea Gotica, oggi territorio protetto, Sito di Interesse Comunitario. L'affascinante storia dei calanchi bolognesi e il progetto di salute e valorizzazione del territorio nel rispetto della natura.

Poche persone conoscono la storia del Villaggio della Salute Più. Pochissime. Alcuni pensano che il Villaggio della Salute Più sia un pezzo dei vicini villaggi, San Clemente, Rignano o Fornace, altri pensano che non abbia alcuna storia, se non quella di un modernissimo complesso termale con acquapark, agriturismo, albergo diffuso e quant'altro.
Nella valle del Sillaro ognuno ha una sua storia del Villaggio, tra leggende e racconti. In realtà la storia del Villaggio è una sola, ma è anche affascinante e ripercorre in qualche modo le tappe della più vasta storia italiana. Per questo abbiamo raccolto tutte le informazioni per potervela raccontare. Leggi la ricchissima storia dei calanchi bolognesi e conosci il progetto del Villaggio della Salute Più, salute e valorizzazione del territorio nel rispetto della natura. Buona lettura!