Percorso DETOX

Soggiorno di liberazione dai condizionamenti psicofisici

Un soggiorno intensivo di 2 giorni e mezzo per disintossicarsi da fumo, telefoni cellulari, computer, farmaci, cibo, ecc. tra bagni termali, fitness, ecoterapie e contatto con la natura.

Direzione dell'équipe medica Dott. Mauro Stegagno, medico chirurgo, spec. medicina interna e cardiologia

Dott.ssa Elena Stegagno, psicologa-psicoterapeuta

Su prenotazione, € 650 a persona (comprensivo di pensione completa e cure).

Il percorso “detox” al Villaggio della Salute Più ha lo scopo di aiutare le persone ad affrontare e risolvere le diverse dipendenze che ci affliggono ogni giorno. Fumo, telefoni cellulari, computer, farmaci, cibo, ecc. ci hanno ingabbiati in comportamenti di stretta dipendenza psicofisica, innescando abitudini spesso altamente dannose per la nostra salute. Il percorso detox permette di affrontare tali dipendenze in modo del tutto naturale, consentendo alle persone di rientrare in contatto con le energie della natura.

Le tecniche praticate sono un’ideale fusione dell’antica sapienza delle medicine orientali (Qi Gong e Tai Chi “medico”) con le più recenti pratiche di rafforzamento del potere della nostra mente, il tutto coadiuvato dall’innovativo indirizzo alimentare della dieta mitocondriale, che è in grado di mettere la biochimica dell’organismo nelle condizioni di ottenere la migliore energia dai nutrienti assunti e di disintossicarsi adeguatamente dalle scorie accumulate. Questo si ottiene anche attraverso il suo potere alcalinizzante in grado di combattere l’eccessiva acidità tissutale, ben nota causa di tante malattie.

Il percorso detox si realizza attraverso il riequilibrio dei tre aspetti fondamenti per la salute:

  • psichico (emozioni)
  • biochimico (metabolismo, ossigenazione dei tessuti)
  • strutturale (rafforzamento apparato muscolo scheletrico e degli organi).

Dopo una prima valutazione medica dello stato di salute e delle necessità della persona effettuato da un medico esperto in tale ambito (che si avvarrà anche del test di kinesiologia applicata), il percorso si snoda attraverso sedute di agopuntura o magnetopuntura, pratiche guidate di Tai Chi e Qi gong medico. Si crea in tal modo una perfetta armonizzazione tra movimento, respiro e mente, che è la base per ogni approccio efficace alla salute. I partecipanti sono poi guidati attraverso un percorso di riequilibrio delle 5 energie di base (Aria, Legno, Terra, Acqua e Fuoco) attraverso la Green therapy, che si avvale tra l’altro della pratica delle tecniche di respirazione del “Qi” accompagnate da brani musicali di riarmonizzazione.

Uno dei momenti clou del percorso detox consiste nei momenti di condivisione delle esperienze vissute accompagnate da tecniche di rafforzamento mentale e di decondizionamento (ERT: Emotional Rebalance Therapy). Meditazione, tecniche bioenergetiche, mindfulness e sofrologia guidate da una psicologa psicoterapeuta saranno di ideale complemento a questo percorso.

Per chi lo vorrà, potranno inoltre essere effettuate sedute di mesoterapia con microiniezioni di sostanze naturali secondo i principi della low dose medicine.

 

Chiedi informazioni o prenota subito! Prossime date già fissate: 24-26 febbraio  2017, 24-26 marzo 2017, 28-30 aprile  2017.


 

percorso detox