Estate

Relax, sport, divertimento, bagni termali, piscine all'aperto e buona cucina. Tutto quello che cerchi nella tua estate appena fuori da Bologna: benvenuti nell'Appennino Tosco-Emiliano, benvenuti al Villaggio della Salute Più. 

D'estate nella Val Sillaro fa caldo. Nonostante il Villaggio della Salute Più sia in provincia di Bologna, vicinissimo alla capitale dell'Emilia-Romagna, il clima che troviamo al Villaggio è un clima mediterraneo, molto più simile a quello delle Marche, della Toscana e dell'Umbria. Questi luoghi hanno la caratteristica di enfatizzare il cambiare delle stagioni per via della posizione della valle tra i venti continentali e quelli mediterranei. Il che significa, per chi viene dalla pianura Padana, che il Villaggio è uno dei primi luoghi con clima "da vacanza" che si possono trovare. La bassa umidità e la ventilazione rendono piacevoli anche le temperature più alte. 

Al Villaggio della Salute Più, d'estate, potete venire per un solo giorno ma anche progettare un'intera vacanza. È una soluzione più confortevole della Riviera, che offre servizi analoghi ma con uno stile completamente diverso! Ci sono agevolazioni per gli ospiti dell'agriturismo e del camping; inoltre le camere e gli appartamenti sono soleggiati e circondati dal verde. E ci sono pacchetti per più giorni, sia per i fan del parco acquatico sia per chi non ci conosce ancora. Il nostro è un mondo fuori dal mondo. Al Villaggio, d'estate, è bello venire vestiti come vi pare! 

D'estate è aperto l'Acquapark della Salute Più, il nostro parco acquatico. Arrivano migliaia di persone a stare bene in questo parco incantevole, che offre soluzioni di relax, benessere e divertimento per tutte le età. È talmente grande che troverete sempre un angolo in cui stare da soli, anche quando è pieno. L'Acquapark della Salute Più è uno dei parchi più caratteristici di tutta Europa: è stato il primo parco acquatico termale e ha una fortissima impronta naturalista. Un posto dove, oltre a divertirsi e a rilassarsi, si vive in piena armonia con la natura circostante. Quando si scende dallo scivolo multipista, non sembra di essere in un parco acquatico ma in una valle naturale, e di scendere giù come da un torrente in piena.

I venerdì e i sabati sera d'estate, in concomitanza con le Notti Azzurre alle Terme dell'Agriturismo e l’Acquapark by Night, c'è l'Aqua Dj Set. Si balla sotto le stelle in acqua termale, il che vuol dire essere immersi in una piscina a 30° sotto le stelle. Musica afro, pop, electro-house in un set mozzafiato di 3 ore che sarà difficile da dimenticare.

Molte persone non sanno che il Villaggio, e anche il suo parco, è bello con qualsiasi clima. Anzi, quando non è caldissimo o ci sono un po' di nuvole, potete godervi intere vasche idromassaggio e le piccole piscine tutte per voi. Gli abbonati lo sanno bene, ma sono molto furbi e... non lo dicono a nessuno. :)

Vogliamo dedicare due righe a questa fotografia. Fu una giornata storica dell'estate 2013. A Bologna e a Firenze pioveva (se guardate bene a destra ci sono le classiche nuvole da temporale), ma al Villaggio si stava benissimo. Chi ha ignorato i consigli del meteo ed è venuto a fare il bagno, si è goduto l'Acquapark in questo modo: 

Verso la fine estate è tempo di raccolto. Questa foto bellissima mostra la linea di confine tra il Pianoro del Cielo con i suoi ombrelloni e cuscini (zona nordest dell'Acquapark) e il campo coltivato che viene utilizzato dalla nostra azienda agricola. Siamo veramente in alto, nella parte più elevata del Pianoro del Cielo, dove spesso vengono coppie e famiglie che vogliono stare in pace e godersi il relax e il verde. Il cereale che vedete è farro biologico, che è possibile comprare dall'azienda agricola direttamente al ristorante!

Le 10 cose da fare assolutamente in estate al Villaggio

1) sdraiarsi sui cuscini al Pianoro del Cielo

2) ballare in acqua sotto le stelle all'Acqua Dj Set

3) scendere a tutta velocità dall'acquascivolo Multipista gridando di gioia

4) prendere il sole sotto la Piramide

5) convincere lui/lei a fare naturismo nell'Oasi di Zello

6) scommettere un pacchetto termale da una settimana al torneo di beach volley

7) cogliere le ciliegie e mangiarle dagli alberi dell'Oasi

8) gustare un hamburger di carne bio con birra termale nel dehor della Rotonda del Bosco 

9) dormire in tenda e immergersi nella Piscina Tibetana dopo colazione

10) (per mamme e papà) portare vostro figlio piccolo a Bimbolandia!

Ti aspettiamo quest'estate nell'Appennino Tosco-Emiliano: relax, sport, divertimento, bagni termali, piscine all'aperto e buona cucina.