Acquista online

Birra Monti, l'unica vera bionda termale®

Birra termale artigianale chiara in stile ale non pastorizzata e non filtrata, a rifermentazione naturale in bottiglia, ottenuta da pregiato malto d’orzo italiano. Gli orzi e i luppoli selezionati, insieme alla preziosa acqua termale delle Terme Felsinee, caratterizzata da numerosi nutrienti minerali, contribuiscono all’assoluta eccellenza e unicità della Bionda Termale Monti. L’alta fermentazione e rifermentazione naturale in bottiglia e in fusto della birra non pastorizzata, garantisce la massima espressione di un gusto pieno, che mantiene intatti gli aromi di ogni singolo ingrediente. Rappresenta un valido apporto di enzimi e vitamine del gruppo B che stimolano il metabolismo cellulare.




Farro

Dalle coltivazioni biologiche del Villaggio della Salute Più derivano diverse tipologie di farro: farro soffiato al miele, farro soffiato BIO, farro perlato BIO e farro decorticato BIO. Dal farro BIO sono inoltre ricavate la farina di farro semintegrale BIO e la farina di farro integrale BIO. La riscoperta del cerale di una volta, ricco di proprietà nutritive. Ottima fonte di proteine, fibre, vitamine e sali minerali, ricco in particolare di potassio e magnesio, il farro ha un basso apporto calorico e contiene pochi grassi quindi è ideale in regimi alimentari ipocalorici.



Vino biologico

Nell’amore per la terra e nell’esperienza trasmessa di generazione in generazione risiede l’essenza di questo vino, frutto di passione e dedizione. Sapori e aromi rimangono intatti grazie all’agricoltura biologica con cui le uve vengono coltivate, lavorate, amate e trasformate nel pregiato nettare dei colli imolesi. In ogni bottiglia viene conservato non solo un vino squisito, ma un amore sincero per i profumi e i sapori genuini di una volta grazie all’applicazione di tecniche ad alta specializzazione che riducono al minimo l’uso di fertilizzanti ed eliminano totalmente i trattamenti di origine sintetica.



Liquori: gli Essenziali del Villaggio della Salute Più

Gli Essenziali del Villaggio della Salute Più sono il frutto virtuoso di una ricerca per coniugare la storia secolare di un territorio con le antiche ricette tradizionali, frutto dell’impegno e della sapienza degli antichi erboristi di queste terre. Valorizziamo così piante aromatiche tipiche dell’Appennino Tosco-Emiliano che crescono spontanee all’interno della grande e rigogliosa area del Villaggio della Salute Più.
Proprietà benefiche, energia ed entusiasmo sono ciò che vogliamo condividere con i nostri ospiti quando, con moderazione, gustiamo i nostri Essenziali del Villaggio.



Miele

È dagli alveari situati all’interno del Villaggio della Salute Più che nascono le nostre varietà di miele.
Con la preziosa collaborazione di APE (Apicoltura Paradisi Emiliani) diamo vita alle diverse tipologie, ognuna con le sue peculiarità specifiche e tutte ricche di benefici per l’organismo. ll miele è un concentrato di energia e proprietà benefiche ed è consentito anche in regimi ipocalorici poiché ha un potere dolcificante maggiore del comune zucchero da tavola; inoltre l’alta presenza di fruttosio comporta un minore senso di fame. Consigliato un consumo giornaliero 30 grammi al giorno, l’equivalente di un cucchiaino da caffè, l’uso quotidiano di miele puro e naturale come il nostro assicura energia, benessere e salute.